Loading color scheme

Fresatura autodromi con Sistema 3D

ITALFRESE è altamente qualificata per la realizzazione della scarifica di piani viabili di qualsiasi pista automobilistica e motociclistica esistente.

Le piste automobilistiche necessitano notoriamente di una precisione di realizzazione senza pari. Sia per il loro rifacimento totale o parziale e, sia per l’eliminazione dei cosiddetti “bumps” (i dossi presenti in pista), c’è bisogno di una precisione assoluta nella scarifica della pavimentazione esistente.

Grazie al sistema di controllo Leica PaveSmart 3D assistito da stazione totale robotizzata e al rullo per micro-fresatura FCS (Flexible Cutter System) dotato di 672 denti con un'interlinea di taglio di 6 millimetri montato sulla nostra Wirtgen W200i, siamo in grado di eseguire fresature con precisione millimetrica.

Il sistema di controllo Leica PaveSmart 3D, calcola la posizione del tamburo di fresatura e permette di regolare la quota di lavoro e la pendenza trasversale in automatico, relativamente a un progetto 3D.

Grazie a tale equipaggiamento, siamo riusciti a realizzare lavori di fresatura in diversi circuiti automobilistici italiani tra i quali l’Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari" di Imola (BO), l’Autodromo “R. Paletti” di Varano de Melegari (PR), la pista del “Nardò Technical Center” sita S. Chiara di Nardò (LE) (pista di proprietà della casa automobilista Porsche), nonché in diverse piste minori per le corse di auto, moto e kart.

 Scopri la gallery

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli della nostra policy premendo il tasto "info" .

  Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Condizioni uso Italfrese